Don Zauker. L'origine del Male Acquista
Editore: Feltrinelli
Autori:
Emiliano Pagani,Daniele Caluri
Collana: Feltrinelli Comics
Data uscita: 22/10/2020
Pagine: 128
EAN: 9788807550621
Prezzo: € 16,00

Più esecrabile che mai, torna l’esorcista creato dal genio dei “Paguri”, il vulcanico duo di fumettisti costituito da Emiliano Pagani e Daniele Caluri, che proseguono la saga del loro personaggio e, al tempo stesso, ne recuperano le radici. Un Don Zauker vecchio e nuovo, in un volume atteso da fan vecchi e nuovi.
Si comincia con un inedito attualissimo, per commentare e dissacrare i lunghi giorni del lockdown e, soprattutto, le loro nefaste conseguenze. E poi si torna indietro con una raccolta di storie leggendarie e ricercatissime, che risalgono agli esordi di Don Zauker sul “Vernacoliere”, quasi vent’anni fa, in una versione riveduta e corretta dagli autori. Quando il prete scacciadiavoli era ancora più feroce, perfido e negativo. In chiusura, un esilarante prontuario per apprendisti inquisitori del terzo millennio.

“Picchia duro, fornica, usa droghe: il prete esorcista creato dalla coppia Caluri & Pagani è il personaggio piu dissacrante (e divertente) del fumetto italiano.” Bruno Ventavoli, “Tuttolibri”